La tecnologia a portata di mano: Internet Adsl Fibra – Wireless – Mobile

Internet per impianti fotovoltaici, industriali e videosorveglianza

Tra le caratteristiche di Netoip, c’è la capacità di portare la rete internet anche in posti “difficili” da raggiungere, con scarse infrastrutture o isolati. Ciò non vale solo per i privati, ma anche per le imprese.

Le aziende, infatti, hanno bisogno di gestire e connettere più apparati con la migliore tecnologia possibile, senza subire cali di prestazione.
Le offerte per le aziende pensate da Netoip sono personalizzabili, con IP statico e router professionale incluso.
Netoip offre, inoltre, la possibilità di portare internet in stabilimenti aziendali, come per esempio impianti fotovoltaici e industriali, offrendo anche la possibilità di attivare e configurare servizi come centralini VoIP e VPN.

 

Internet per impianti fotovoltaici

Netoip propone alle aziende una connessione Internet professionale, veloce e con banda minima garantita, anche se hai in casa o in azienda un impianto fotovoltaico. Per esempio, potrai creare una postazione di lavoro non collegata alla rete elettrica, ma alimentata con un impianto fotovoltaico per computer connessi a Internet da usare come postazioni di smart working.

Gli impianti fotovoltaici danno la possibilità di misurare l’energia elettrica prodotta e l’energia prelevata, calcolando i consumi. I dati sono trasmessi con tecnologia wifi a tablet, smartphone ed eventualmente al router adsl che permette l’accesso da remoto, ovunque ci si trovi.

Grazie al monitoraggio costante dell’impianto, potrai migliorare la capacità di autoconsumare energia pulita prodotta dall’impianto fotovoltaico, e grazie all’inverter comunicare con le piattaforme web e le app di gestione dell’impianto, tramite la connessione a internet che può essere via cavo LAN oppure wireless, in base alla tipologia di rete che avrai scelto con Netoip.
Grazie all’utilizzo di reti internet Netoip avrai enormi vantaggi: non dovrai più ricordarti di effettuare il controllo, che potrai monitorare costantemente attraverso lo smartphone o il tablet o il pc di casa.

Ciò vale anche nei grandi impianti fotovoltaici delle aziende: grazie alla rete e alle prestazioni offerte da Netoip potrai monitorare l’andamento del tuo impianto in qualunque momento, gestendo da remoto alcuni processi.

 

Internet per impianti fotovoltaici

 

Internet per impianti industriali e magazzini

Connettere impianti di grandi dimensioni è una scommessa piuttosto che una realtà?
Netoip propone alle aziende connessione Internet professionale, veloce e con banda minima garantita negli impianti industriali e in magazzini di grande metratura. Grazie a tecnologie all’avanguardia, è possibile utilizzare la connessione internet wifi o tramite fibra anche in strutture di grandi dimensioni, mantenendo costanti le prestazioni.

 

Internet per impianti industriali e magazzini

 

Internet per impianti di videosorveglianza

Netoip propone alle aziende, ma anche ai Comuni che gestiscono impianti di videosorveglianza la possibilità di sfruttare le sue reti proprietarie per collegare le telecamere posizionate in punti anche distanti tra loro.

Molti Comuni hanno degli impianti di videosorveglianza efficienti. La sicurezza e il controllo del territorio oggi sono fondamentali. Pertanto, sfruttando la tecnologia di Netoip si possono collegare via radio diversi punti, in cui sono presenti delle videocamere. Certamente una linea collegata alla fibra è in grado di supportare le immagini ad alta qualità catturate dalle telecamere. Oppure potrebbe essere sufficiente la linea ADSL. In ogni caso, Netoip è in grado di fornire alte prestazioni e la sicurezza che solo un servizio tecnico vicino ai clienti può dare, senza call center che rispondono dall’estero, con una squadra di tecnici professionali e capaci.

Internet per impianti di videosorveglianza

 

Per maggiori informazioni contattaci al n. verde 800683700 →  oppure commerciale@netoip.com →