La tecnologia a portata di mano: Internet Adsl Fibra – Wireless – Mobile

Internet per impianti fotovoltaici, industriali e videosorveglianza

Impianti di videosorveglianza o fotovoltaici?
Netoip ti offre tutte le soluzioni con tecnologia a portata di mano

È sempre più frequente nella società attuale munirsi, sia dal punto di vista aziendale che privato, di sistemi di videosorveglianza o impianti fotovoltaici.
Questi due sistemi sono accomunati dalla necessità di verifica e monitoraggio da remoto, rendendo necessaria la presenza di una connessione internet nella postazione di installazione che possa garantire una corretta, fluida e costante trasmissione dati.

Netoip, sostenuta dall’esperienza accumulata negli anni, sa come rispondere a questa esigenza e da sempre prevede, tra le sue proposte, soluzioni per la connettività adeguate e personalizzabili.

Ma scendiamo un po’ nel dettaglio.

 

Internet per impianti di videosorveglianza

Gli impianti di videosorveglianza sono oggi usati da enti pubblici per il controllo e la sicurezza del territorio, dalle aziende al fine di monitorare le proprie sedi e spesso anche da privati cittadini che, per esempio, desiderano poter avere uno sguardo sulla propria abitazione quando sono fuori casa.

Per tutte queste situazioni, Netoip ha una soluzione pronta: connettività FWA dedicate con ampiezza di banda, simmetrica o asimmetrica, secondo le reali esigenze, e garanzia sulle velocità di picco fino al 90%; collegamento in fibra ottica per supportare immagini e video ad alta definizione catturati dalle telecamere; connettività domestiche cui affiancare i servizi inclusi nei pacchetti di domotica che comprendono mini telecamere, con accesso remoto tramite smartphone, dall’uso semplice e funzionale.

 

Internet per impianti di videosorveglianza

 

Internet per impianti fotovoltaici e industriali

Con ‘sistemi fotovoltaici’ ci si riferisce sia alle installazioni visibili sui tetti delle aziende o delle case, sia ai grandi impianti che spesso ricoprono aree periferiche delle nostre città e deputati proprio alla produzione di energia elettrica che viene poi distribuita agli utenti. Nel caso delle installazioni su case e aziende, si tratta di piccoli o relativamente piccoli impianti che garantiscono la produzione di un quantitativo di energia elettrica tale da coprire in tutto o in parte i consumi industriali o casalinghi. In entrambi i casi si rende indispensabile poter monitorare l’energia prodotta, valutare i consumi e gestire la manutenzione dell’impianto stesso perché l’investimento fatto porti a un risparmio energetico ed economico oltre che allo sviluppo di un consumo consapevole.

Grazie alla partnership con Unica SPA, Netoip può fornire servizi di energia che includano prodotti nati per ottenere elevati livelli di efficientamento energetico proprio come gli impianti fotovoltaici. Non solo. Netoip e Unica garantiscono una consulenza in grado di ascoltare le esigenze e trovare la soluzione più idonea, sia dal punto di vista tecnologico che sull’aspetto fiscale, in virtù delle detrazioni possibili per tutti coloro che scelgono energia pulita e risparmio energetico. Come sempre, ai servizi per l’energia si affiancano i servizi internet che possono sostenere le tue scelte ecologiche fornendo tutti gli strumenti necessari per il monitoraggio autonomo e anche il risparmio in bolletta!

 

Internet per impianti fotovoltaici

 

Internet per impianti industriali e magazzini

Se guardiamo agli impianti fotovoltaici di grandi dimensioni e volti prettamente alla produzione, Netoip si rivela come partner di fiducia avendo la possibilità di portare connessione anche fuori dai centri abitati o dai poli industriali, ovvero in quelle aree normalmente non coperte da servizi di connettività, permettendo la gestione dell’impianto e di alcuni processi da remoto, fornendo l’adeguata assistenza in loco e prospettando soluzioni avanzate che possano facilitare il lavoro.

 

Internet per impianti industriali e magazzini

 

Sicurezza, energia, ecologia sono le scelte di NetoIP e possono essere anche le tue!

Per maggiori informazioni contattaci al n. verde 800683700 oppure commerciale@netoip.com