Tutti i benefici di un centralino virtuale per Aziende e Partite Iva

 

Un centralino virtuale VOIP, come quello offerto da Netoip, può aiutare le aziende piccole e grandi a gestire meglio i loro processi di comunicazione.
Un Centralino virtuale VOIP permette, infatti, alle aziende di ottimizzare le procedure e di ridurre i costi ed è particolarmente utile per le partite Iva che spesso non hanno l’accesso alle risorse tecnologiche più recenti.

Il centralino virtuale VOIP offre un’ampia gamma di servizi come:
– semplice implementazione dell’ivr (interactive voice responder) per lo smistamento delle chiamate in ingresso,
– trasferimento di chiamata intelligente,
– code di chiamata per una migliore gestione delle chiamate in arrivo e per ridurre i tempi di attesa di chi chiama,
– dettagliati report sull’attività del call center e molto altro.

Inoltre, offre la possibilità di scalare rapidamente in base alle esigenze del business senza alcun investimento in hardware aggiuntivo e non richiede manutenzione periodica: i sistemi sono automaticamente e costantemente aggiornati.

Di conseguenza, un Centralino Virtuale VOIP consentirà ad Aziende e Partite Iva di godere del vantaggio competitivo dato dall’accesso a infrastrutture più innovative ed efficienti nelle comunicazioni.

 

Implementare un centralino virtuale: procedure e costi

L’implementazione di un Centralino Virtuale per Aziende e Partite Iva può far risparmiare tempo, denaro ed energie.

Questo sistema permette infatti di gestire al meglio tutti i processi aziendali, con una comunicazione veloce ed efficiente tra i rami della stessa. Per implementare questo sistema è necessario:

 

– determinare il numero di linee telefoniche che saranno necessarie;

– determinare le funzionalità richieste.

 

A seconda delle esigenze specifiche dell’azienda si potrà optare per un servizio completamente personalizzato o per un modello già pronto all’uso.
Una volta stabiliti i requisiti, sarebbe quindi opportuno confrontarsi con le diverse offerte presentate da provider specializzati nel campo della telefonia virtuale, come Netoip. In seguito, bisognerebbe concentrarsi sull’installazione vera e propria del Centralino Virtuale con l’aiuto di personale qualificato ed esperto in modalità remota o direttamente presso la sede aziendale.

Infine, è importantissimo prendere in considerazione anche i costi: cercando sul web si possono trovare numerose offerte personalizzate che includono non solo l’installazione, ma anche l’assistenza continua ed eventualmente altri servizi aggiuntivi come, ad esempio, la formazione dello staff.

 

 

Come funziona un centralino virtuale?

Un Centralino virtuale è un sistema telefonico ideale per le aziende, composto da un software che gestisce chiamate, messaggi vocali e fax in arrivo. L’utilizzo di un centralino virtuale consente alle organizzazioni di risparmiare tempo e denaro, fornendo funzionalità avanzate come la trasmissione automatizzata di saluti personalizzati al contatto della linea.
Con un centralino virtuale, l’utente ha anche la possibilità di programmare automaticamente il routing delle chiamate entranti in base all’orario o al numero del chiamante.
Inoltre, i clienti possono utilizzare la piattaforma per:

– registrare conversazioni,

– ricevere messaggi vocali via email o da altri dispositivi mobili,

– monitorare le statistiche delle chiamate in arrivo.
Un centralino virtuale può anche essere integrato con CRM o altri sistemi aziendali per semplificare ulteriormente il processo decisionale sull’utilizzo della linea o la connessione con collaboratori remoti.

 

Aggiornare il sistema esistente con un centralino virtuale

Un Centralino virtuale può aiutare Aziende e Partite IVA a sostituire i sistemi tradizionali con un’architettura più efficiente, scalabile e adatta alle loro esigenze.
Una soluzione avanzata di centralino virtuale offre funzionalità come la gestione delle chiamate, le conferenze audio/video, la gestione della posta vocale e altro ancora.
Implementando un Centralino virtuale è possibile ottenere accesso a un gran numero di servizi nel minor tempo e costo possibile, grazie all’utilizzo di una piattaforma moderna.
Inoltre, si possono aggiungere numerose funzioni personalizzate per assicurarsi che il sistema risponda meglio alle richieste dell’Azienda o della Partita IVA in termini di comunicazioni sia interne che esterne.

 

Perché scegliere un centralino virtuale per la gestione aziendale?

Un Centralino Virtuale è una soluzione moderna, adatta sia per le Partite IVA che per le Aziende.
Offre ai suoi utenti la possibilità di gestire efficacemente i propri contatti e le proprie attività in modo semplice e intuitivo. Un Centralino Virtuale può essere particolarmente utile per quelle aziende che desiderano ottimizzare al massimo il proprio tempo ed organizzare meglio i propri flussi di lavoro.
Grazie all’utilizzo di un Centralino Virtuale, sarà possibile automatizzare compiti come la risposta alle telefonate in ingresso, la registrazione dei dati della chiamata, la gestione delle note.

Inoltre un Centralino Virtuale consentirà agli utenti di poter accedere da qualsiasi dispositivo mobile alla propria area riservata e poter effettuare chiamate anche da remoto con la massima comodità. In definitiva un Centralino Virtuale è un validissimo strumento innovativo che consentirà alle aziende di ridurre il carico di lavoro e migliorare notevolmente l’efficienza operativa.

In diverse offerte per le aziende Netoip offre il servizio di centralino virtuale, con numerosi interni e traffico nazionale incluso.
Per saperne di più contatta il numero verde Netoip o scrivi una mail a commerciale@netoip.com