Internet 4G senza limiti

Navigare in Internet con tecnologia 4G senza limiti è una comodità che oggi tutti possiamo ottenere. Soprattutto in questo periodo storico in cui molti sono costretti a connettersi da casa per esigenze di lavoro o di studio, avere una linea internet 4G senza limiti può essere d’aiuto per lavorare al meglio, senza lo stress che la connessione termini sul più bello. L’uso di connessioni senza limiti si è molto diffuso anche grazie al gioco online che deve mantenere dei livelli standard di connettività durante le partite per avere un’esperienza di gioco ottimale.

È grazie alla capacità di connessione e di banda della rete 4G che oggi possiamo scaricare la nostra musica preferita, guardare video in qualsiasi momento anche se questi sono di elevate dimensioni. In questi casi il 4G è particolarmente importante: che si tratti di film o giochi, la banda deve essere in grado di trasmettere un suono chiaro e cristallino e senza la rete adatta la qualità video ne risentirebbe pesantemente, la connessione potrebbe saltare e per scaricare un file dovremmo attendere anche delle ore. Ma che cos’è e come funziona la rete internet 4G senza limiti?

 

Cos’è e come funziona

Utilizzando un sistema di download ad alta velocità e di caricamento dei pacchetti come mezzo di trasmissione dei dati, le reti 4G (quarta generazione degli standard per la comunicazione mobile) permettono agli utenti di accedere a una velocità, detta a banda larga, mentre sono in movimento, consentendogli dove il contratto lo preveda una connessione Internet 4G senza limiti. Sotto tutti gli aspetti, la tecnologia 4G è fondamentalmente un sistema radio ad alta tecnologia e molto avanzato. La tecnologia 4G infatti offre numerosi miglioramenti in termini di prestazioni. Le reti 4G utilizzano antenne cosiddette MIMO (multiple-input multiple-output) per potenziare la comunicazione.

 

Questa tecnologia ad ‘antenna intelligente’ aumenta la trasmissione dei dati e la portata dei collegamenti senza richiedere una ampiezza di banda aggiuntiva. Inoltre la tecnologia 4G dispone di collegamenti adattivi con codici di correzione degli errori per ridurre al minimo la possibilità che si creino dei bug. Gli utenti non riescono a identificare alcune delle migliorie introdotte rispetto alla tecnologia 3G, ma in generale possiamo affermare che la tecnologia 4G offre un’esperienza di navigazione su Internet mobile migliore.

Pertanto possiamo chiaramente affermare che la tecnologia 4G rappresenta un ulteriore passo in avanti in termini di prestazioni. Il netto potenziamento della velocità associata al 4G durante la navigazione in Internet senza limiti apre le porte a una migliore qualità delle chiamate, a una navigazione più veloce e a videochiamate più nitide, sfruttando ampiezza di banda elevata e senza incorrere in problemi di affidabilità, offrendo inoltre un servizio di alto livello a chi possiede dispositivi come smartphone e tablet.

 

 

Cosa offre Netoip

Tutte le SIM Netoip Mobile usano il 4G per il traffico dati. I piani attualmente disponibili sono tutti visionabili a questo link: https://netoip.com/mobile/offerta/piani.

I piani elaborati da Netoip per il mobile non hanno giga illimitati, ma questi variano da un minimo di 2 a un massimo di 200. Per quanto riguarda i minuti illimitati invece, il piano dedicato al Business li prevede.

Ogni piano ha una pagina dedicata in cui è possibile trovare la relativa descrizione per navigare con il 4G senza limiti.

Per maggiori informazioni si può contattare: