Internet wifi in casa? Sì, anche senza linea fissa con Netoip

Oggi avere internet in casa è una necessità, anche senza linea telefonica. Dai più giovani componenti della famiglia, fino ai nonni: tutti usano internet a casa in diversi momenti della giornata.
Tra social network, app, giochi e shopping online le famiglie non possono più a fare a meno di internet in casa, anche senza possedere una linea fissa.
Le offerte presenti sul mercato propongono abbonamenti a internet senza linea telefonica fissa molto vantaggiosi, come per esempio quelli offerti da Netoip, il provider di telecomunicazioni con sede ad Ancona, che offre una copertura ottimale del territorio nazionale.

La tendenza

Già da diversi anni, con la costante crescita e diffusione del fenomeno degli smartphone, la necessità di possedere una linea telefonica fissa ha forse perso d’importanza per la maggioranza dei cittadini. Tuttavia molti ritengono avere una linea fissa ancora fondamentale e sul mercato delle telecomunicazioni ci sono soluzioni sicuramente interessanti per chi vuole ottenere internet a casa senza linea fissa.

Esistono infatti abbonamenti con servizi in FWA, quindi con connessione via radio, o via SIM: sono tante le opzioni a disposizione per evitare di pagare, oltre al costo della linea internet anche quello relativo ad un servizio voce.

In generale, comunque, si possono avere connessioni FWA, FTTC, FTTH, con SIM quindi Internet senza telefono fisso.

 

Come connettersi a Internet senza linea fissa

Ottenere una connessione internet a casa senza linea fissa è un’operazione piuttosto facile. È bene sapere, infatti, che i servizi internet in fibra ottica, mista o diretta, possono essere forniti su una linea denominata naked (cioè “nuda” in inglese), in quanto priva di un servizio voce abbinato al traffico dati. La linea naked garantisce solamente la connessione dati e non comporta, ad esempio, il pagamento del famigerato canone, come avveniva una volta in cui avere Internet era impossibile senza telefono fisso.

 

Vantaggi

Uno dei principali vantaggi nell’avere in casa una connessione fissa WiFi deriva dal fatto che questa consente a ogni componente della famiglia di connettersi contemporaneamente a Internet da più dispositivi, per esempio smartphone e tablet o anche pc fissi dotati di scheda WiFi, sfruttando la rete domestica e risparmiando così prezioso traffico dati associato alla rete 3G o 4G. Inoltre, come ben sappiamo, la connessione wifi sfrutta le onde radio per collegare dei dispositivi elettronici a internet. A differenza della rete cablata, la connessione wireless permette di collegare i dispositivi al web senza l’utilizzo di cavi antiestetici.

Il wifi in casa inoltre è pratico, comodo e, diciamo la verità, anche più elegante.

 

L’offerta di Netoip

Per esempio Netoip propone l’offerta N LINK 50, dedicata a chi vuole in casa velocità EXTRA per i navigatori più esigenti! E’ prevista, infatti, la navigazione fino a 50 Mega in download e fino a 10 Mega in upload a 34,90 € al mese, invece di 69,90. Il router wifi è incluso ed è previsto un costo di attivazione e di installazione di 149 euro.

 

Per conoscere le diverse offerte di Netoip dedicate ai privati che vogliono avere in casa la tecnologia più performante con connessione wifi e senza linea fissa, è possibile visitare la sezione https://netoip.com/offerte/privati e contattare Netoip al n. 800683700.