Miglioramento nella rete elettrica del POP Ancona-Totti: più sicurezza per i servizi Netoip

Ogni avanzamento, ogni upgrade è per noi motivo di orgoglio.
E’ per questo che con piacere comunichiamo ai nostri clienti l’attivazione di una doppia via elettrica su rete di media tensione differente, con una disponibilità attuale di 25 Kw/h.

 

L’implementazione adottata è stata completata circa 10 giorni fa presso il POP principale della nostra rete di Ancona (denominato precisamente Ancona-Totti), ma ciò che è ancora più rilevante è che ciò ci permette di garantire continuità nell’alimentazione elettrica.

 

“Questo upgrade – spiega il Ceo di Netoip Giacomo Di Napoli – è particolarmente gradito all’utenza business, a dimostrazione della continua ricerca di soluzioni e infrastrutture che garantiscano continuità nell’erogazione dei nostri servizi.”

 

Netoip e la sicurezza

L’intervento ha lo scopo di mettere in sicurezza elettrica tutti i servizi all’interno dell’azienda e cioè Internet, telefonia pubblica, piattaforma del servizio di centralino virtuale, sistemi cloud, siti web che usufruiscono di Netoip.

L’ulteriore sicurezza raggiunta con questo miglioramento tecnico è data dal fatto che le due linee di media tensione attivate con Enel, afferiscono ad altrettante tratte di rete elettrica differenti e che quindi non possono in alcun modo (scongiurando eventi catastrofici che dovrebbero interessare tutta la città di Ancona) subire un collasso.

 

Oltre a questo è presente ovviamente un gruppo di continuità, grazie al quale il POP Ancona-Totti può vantare la qualifica di TIER3.