Netoip al meeting di MultiWire per illustrare tutti i vantaggi di Nemexi

 

 

 

Netoip ha partecipato lo scorso 15 marzo, nella cornice della splendida Villa Sassi a Torino, al Meeting annuale dei rivenditori, organizzato dalla società MultiWire, azienda di telecomunicazioni, partner di Netoip, che fornisce connessioni in fibra ottica ad alta capacità. Il meeting è stato un momento di incontro in cui si sono succedute presentazioni, workshop e appuntamenti uno a uno sul tema dei servizi IT.
Nel corso dell’evento il ceo di Netoip Giacomo Di Napoli, il responsabile tecnico Alessandro Degli Innocenti, il sales manager Andrea Magnaterra sono intervenuti per conto di Nemexi, società al 50% di Netoip e al 50% di MultiWire, che svolge il servizio di operatore wholesale nella vendita di fonia e Internet ad altri operatori.

 

 

Chi è Nemexi?

 

Nemexi è stata fondata nell’agosto del 2018 dall’unione delle forze e delle competenze di due operatori, che sono appunto Multiwire e Netoip, che le hanno dato vita per rispondere alle criticità che il mondo delle telecomunicazioni, in particolare in quegli anni, aveva mostrato.
Nemexi rappresenta, infatti, un investimento importante in nuove infrastrutture capaci di produrre economie di scala di valore, con l’apporto fornito da parte di tecnici e commerciali che sono componente attiva di un know how fondato su oltre 30 anni di esperienza.
Nemexi è quindi un operatore, aggregatore di servizi wholesale, che, oltre a offrire la funzione di portale d’acquisto in cui inserire nuovi ordinativi per la connettività e la fonia, ha adottato un nuovo paradigma, che ha avuto particolare successo negli ultimi 2 anni: porsi come consulente per il reseller che acquisisce una posizione centrale.

 

Le nuove esigenze degli operatori

Se entriamo nel dettaglio ciò che è accaduto, soprattutto negli ultimi anni, è che gli operatori, anche di piccole dimensioni, hanno manifestato l’esigenza di arricchire la propria rete con l’integrazione di sistemi di sicurezza, il miglioramento delle performance, la riorganizzazione del network per maggiore stabilità e scalabilità. Sempre in questa prospettiva Nemexi ha offerto il suo servizio di consulenza nella realizzazione di un progetto graduale che potesse adattarsi alle dimensioni e alle risorse dell’operatore, combinate con l’esperienza e le conoscenze di esperti del settore.
Così Nemexi è diventato un vero partner, più che un classico fornitore.
Un percorso innovativo che ci piace definire rivoluzione 4.0, un modo di fare impresa che acquisisce e rimodella i concetti di interconnessione e automatizzazione dei processi, tipici dell’industria produttiva, e li arricchisce con il capitale umano, fatto di esperienza e professionalità.

 

Il case study

 

Nel corso dell’intervento del Ceo di Netoip è stato inoltre affrontato il case study di un’azienda della provincia di Vicenza che ha usufruito con successo delle infrastrutture e del know how rappresentato da Nemexi, riuscendo a migliorare le proprie performance e il numero dei propri clienti.
Il meeting è stato, più in generale, l’occasione per confrontarsi sul modello wholesale portato avanti da MultiWire e Netoip e per incontrare operatori e collaboratori con l’obiettivo del miglioramento dei servizi a vantaggio dei clienti.

 

 


Il video dell’intervento