Netoip e Galgus portano la connettività WiFi italiana a un livello superiore


Iniziamo l’anno con una buona notizia. Lo sviluppatore di tecnologia wifi Galgus sta andando avanti nell’espansione internazionale, in particolare sta facendo un nuovo passo nel mercato italiano.

Ciò si è realizzato con la formalizzazione di un accordo di partnership con Netoip.

Questa nuova collaborazione ha portato a nuove opportunità nel mercato italiano con nuove implementazioni della tecnologia wifi Galgus in uno dei centri commerciali più grandi d’Italia, il Parco Meraville, la prima grande area commerciale in cui Galgus opererà nel Paese, dove lavora anche a diversi progetti in fase di sviluppo nei settori educativo, industriale e turistico.

Con questa partnership, Netoip e Galgus uniscono le forze anche per offrire la connessione Internet pubblica gratuita in diverse località italiane attraverso il programma europeo WiFi4EU. Ciò favorirà la crescita economica, demografica e sociale di queste regioni, visto che i due partner forniranno wifi di alto livello in luoghi come piazze, biblioteche, uffici, parchi, musei e centri sanitari.


Netoip: Nasce in Italia il nuovo partner strategico nel settore delle telecomunicazioni

 

Netoip è una società di telecomunicazioni italiana fondata nel 2009 per portare connessioni VPN e VoIP in ambienti professionali, riducendo e stabilizzando i tempi di latenza della rete e aumentando le prestazioni. Grazie al buon lavoro e ai risultati ottenuti negli anni, Netoip ha dato vita a nuove e importanti partnership con aziende italiane e ampliato i propri servizi nella telefonia.

Attualmente, l’offerta di Netoip comprende:

  • Connettività Internet.
  • Creazione e implementazione di reti aziendali complesse.
  • Telefonia fissa in VoIP e centralini virtuali.
  • Telefonia mobile.
  • Implementazione di reti nei centri educativi.
  • Servizi IoT.
  • Connettività per eventi.

Netoip ha consolidato la sua posizione in Italia con prestigiosi clienti e partner in un’ampia varietà di settori, come automobilistico, radiotelevisivo, energie alternative e altre società di connettività e telefonia fissa.


A proposito di Galgus

 

Galgus sviluppa soluzioni avanzate di connettività WiFi per scenari complessi e ad alta richiesta. La sua tecnologia brevettata CHT® (Cognitive Hotspot Technology) fornisce reti WIFI con intelligenza distribuita senza la necessità di un controller centralizzato.

Inoltre, attraverso la sua piattaforma di Location Analytics, permette di ottenere dati contestuali preziosi, come quelli relativi al comportamento geolocalizzato delle persone nell’area di influenza della rete. Grazie a questa caratteristica è stato riconosciuto a livello internazionale da società di consulenza indipendenti, come Gartner.

Con questa partnership, Galgus continua a essere una delle aziende di riferimento nel mondo delle imprese, i cui progetti internazionali e infrastrutture all’avanguardia ne fanno una delle aziende globali più importanti.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’indirizzo mail commerciale@netoip.com