Smart home, partnership sportive ed energia: tutte le novità da Netoip per la fine del 2020

C’è chi ha cominciato con il lockdown e chi non ha mai smesso di lavorare a distanza. Ci sono i lavoratori alle prese con lo smart working e una grande parte degli alunni delle scuole costretti alla didattica a distanza dalla nuova stretta del Governo in tempo di Covid-19. Per tutti è indispensabile navigare a costi contenuti, potendo contare su una rete affidabile.

Per venire incontro alle esigenze di famiglie e imprese Netoip, operatore di telefonia fissa e mobile, fibra e internet wireless di Ancona con oltre 10 anni di esperienza, è sempre all’avanguardia, sia nella diffusione sul territorio nazionale, sia sul fronte dei servizi offerti.

 

Promozione solo internet

Netoip sta infatti offrendo una promozione ‘Smart’ per venire incontro a diverse necessità di connessione, proponendo la sola connettività a € 24.90 al mese per un anno, con la garanzia di un servizio tecnico e telefonico di ottimo livello, senza intermediari e call center che rispondono dall’estero.

 

Netoip al fianco delle società sportive

Per continuare la sua diffusione in tutta la penisola, Netoip ha inoltre sottoscritto una partnership con le squadre di Serie B Reggina e Cosenza calcio, della quale in particolare è diventato supporter sponsor, assicurando la connessione wifi a tesserati e ospiti rispettivamente allo stadio Granillo e allo stadio Marulla.

La presenza di Netoip in Calabria non si esaurisce solo nella collaborazione con Reggina e Cosenza calcio, ma spazia anche su altri sport: è sponsor infatti della Viola Basket, che milita in serie B.

Energia

Netoip non si ferma alle collaborazioni sportive e sta estendendo i suoi servizi all’energia: è di recente sottoscrizione la partnership con l’operatore Unica spa, azienda nata nel 2014 per offrire ai clienti una gestione semplice delle utenze. La collaborazione permetterà ai clienti di Netoip di avere un unico interlocutore per la telefonia e la fornitura di energia elettrica, consentendo loro di usufruire di una scontistica sui servizi di connettività e internet, ottenendo così maggior risparmio, meno problemi, minori tempi di attesa perché ci si può rivolgere a un unico servizio clienti, che risponde dall’Italia.

 

Che cos’è l’ I.O.T.?

Dopo il lockdown dell’inizio 2020 e visto l’andamento della restante parte dell’anno, molte persone stanno pensando di inserire nella propria abitazione dei servizi che rendano la casa connessa. Per questo Netoip sta ideando dei pacchetti di servizi dedicati alla ‘casa intelligente’, la cosiddetta I.o.t. (Internet of Things). Alla base dell’Internet of Things ci sono gli oggetti intelligenti (i cosiddetti ‘smart objects’): in una casa intelligente dispositivi, apparecchiature, impianti e sistemi sono connessi tra loro attraverso internet e ci permettono, per esempio, di automatizzare e regolare l’illuminazione e il riscaldamento, aiutandoci, tra l’altro, a ridurre i consumi, di monitorare la casa a distanza, di impostare alert, promemoria e tanto altro ancora per rendere sempre più efficiente e comoda la vita di tutti i giorni.

Per connettere la propria abitazione è possibile chiedere maggiori informazioni e dettagli all’e-mail commerciale@netoip.com.

 

Bonus internet banda larga

A partire dallo scorso 9 novembre, inoltre, le famiglie con ISEE inferiore a 20mila euro potranno usufruire di un nuovo bonus, previsto dal Governo, per passare a una connessione a banda ultra larga e acquistare pc e tablet. Per la richiesta di ammissione al voucher sarà sufficiente rivolgersi a un operatore internet per conoscere l’offerta predisposta e il valore del contributo applicato tra servizio di connettività e l’acquisto del Tablet o del PC.
In generale, questo è un buon momento per passare a un nuovo provider e pensare a Netoip come fornitore di connettività e servizi significa sicuramente stare un passo avanti.